Empty Field si occupa di produzione di documentari, video promozionali, video per social network e corsi di formazione.
Ciò che distingue i nostri prodotti è una particolare attenzione alla dimensione umana, al racconto e verso i protagonisti, sia durante la produzione che nel risultato finale. Empty Field vuole proporre prodotti nuovi, freschi, genuini, umani e che facciano sentire rappresentato il cliente anche dal punto di vista personale e valoriale.
Dai un’occhiata al nostro portfolio.
Un racconto unico
Un buon racconto è alla base di ogni video, ed è ciò che gli permette di emergere e distinguersi.
Franco nel video a fianco non racconta solo il suo lavoro da liutaio ma ciò che ci sta dietro. Ciò che prova nel costruire i suoi strumenti. I suoi valori, le sue passioni, la sua unicità.
“Ho incamerato questo gusto per la manualità… sapere che stai creando qualcosa con le tue mani… dà un grande valore a quello che fai”
Presentarsi con stile
Che si tratti di progetti, di attività o altro, la presentazione è vitale!
Per questo è un bene affidarsi a prodotti curati sia visivamente che nell’esposizione e appositamente pensati per il target di riferimento.
Dario e Andrea volevano raccontare la loro scoperta di foto storiche e la loro esposizione artistica e hanno deciso di farlo con un breve documentario che poi ha aperto la mostra.
“Ci sentivamo intimoriti quasi dall’iniziare a dipingere dentro le Reggiane perché sapevamo il valore storico che avevano”
Più valore ai social
Anche il più breve video da postare su Instagram merita attenzione ed impegno!
Per questo metto massima cura fin dalla pianificazione, così come durante le riprese ed il montaggio. Un video social deve comunicare ed emozionare in pochissimo tempo e per questo non ci si può ermettere di lasciare nulla al caso!
Per questa attenzione il Comune di reggio Emilia ha commissionato ad Empty Field la realizzazione di tutti i video social dedicati ai Giochi del Tricolore del 2023.
SpazioC21 ha chiesto una brevissima restituzione della mostra avvenuta nella loro galleria e per me le riprese sono diventate anche il momento in cui capire lo stile, il mood, il contenuto dell’esposizione, al fine di restituirli nel prodotto finale.
Diffondere conoscenza
Da anni mi occupo anche di corsi di formazione, prestando conoscenza e attrezzature al fine di insegnare il mestiere del videomaker.
Anche qui l’approccio si incentra sul passaggio non solo di tecniche di ripresa o di regole di composizione, ma anche, e soprattutto, sul metodo, sull’approccio, sulla pianificazione, nonché sulla diffusione di un modo di fare video più personale ed emotivo.
Videolab è il corso più completo e che seguo da più tempo. Ma negli anni ci sono stati corsi indirizzati ad ogni età, dalle scuole elementari, con esercizi e giochi propedeutici alla comprensione del medium audio-video, alle scuole medie, con più lavoro sulla narrativa, superiori, con la realizzazione di brevi documentari, fino a corsi indirizzati ad adulti come appunto Videolab.
Se sei interessato all’offerta o se vuoi sapere qualcosa di più non esitare a contattarci