Reelive

Nel 2025 ho co-fondato il collettivo informale Reelive che si pone come obbiettivo la realizzazione di prodotti che uniscano musica live e opere cinematografiche.

La nostra prima azione in tal senso è stata l’organizzazione di tre serate dedicate alla sonorizzazione live di cortometraggi. Tre corti, tre band, tre colonne sonore nate dal dialogo tra i registi e i musicisti.

Per l’occasione abbiamo deciso che Reelive avrebbe avuto la sua opera d’esordio che si è concretizzata in “ME hating the MOLD”, che ho scritto, girato e montato. La colonna sonora è cresciuta assieme al corto, in stretta comunicazione con i musicisti ed io e con un profittevole scambio di idee e suggestioni.

Il 19 maggio 2025 è stato proiettato per la prima volta durante la prima delle tre serate organizzate da Reelive, seguito da un’intervista a tutte le maestranze e da un live musicale degli stessi autori delle musiche del cortometraggio.


Ti piace quello che hai visto? Se anche tu vuoi realizzare un prodotto video o vuoi collaborare con me: